Ray Ban 3362

Una moglie. riduttivo attribuire quell’unico ruolo alla Kidder, attrice di razza. Prima di Superman, nel 1974 era fra le protagoniste di Black Christmas Un natale rosso sangue, uno dei classici dell’horror, nel 1975, era stata nel cast de Il temerario, con Robert Redford.

Alberto Sordi, invece, la inserisce ne Incontri proibiti(1998) e Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto la scelgono come co protagonista femminile assieme a Lia Tanzi del telefilm Nebbia in Val Padana (2000) di Felice Farina. Dino Risi, nel 2002, la ridirigerà ne Le ragazze di Miss Italia (2002), poi passerà alla miniserie di Rossella Izzo Ricomincio da me (2005) con un fior fiore di cast che comprendeva: Raffaella Bergè, Claudio Bigagli, Deborah Caprioglio, Paolo Conticini, Giobbe Covatta, Gioele Dix, Remo Remotti, Francesco Salvi, la Sandrelli, Ricky Tognazzi e Serra Ylmaz. Ma il meglio arriva nel 2006, quando ormai superati gli ottant’anni ha l’immensa fortuna di recitare accanto al premio Oscar Ernest Borgnine ne La cura del gorilla (2006).Da domenica 21 marzo, per sei appuntamenti (12 episodi da 50 minuti) in prima serata su Canale 5, torna la coppia Massimo Boldi e Barbara De Rossi (i fratelli Lorenzo e Teresa Benvenuti) in Fratelli Benvenuti, una fiction, a detta dello stesso Boldi, girata come un film, anzi sei film.

Nel 1993 recita ne “Cheek by Jowl” e poi in “Don’t Fool with Love”, seguito da brevi apparizioni televisive nel film tv Gallowglass di Tim Fywell e in qualche episodio del telefilm Maigret di John Strickland, dove recita con Michael Gambon, Minnie Driver e Brenda Blethyn.L’esordio con OthelloL’esordio cinematografico avviene, invece, nel 1995 con Othello di Oliver Parker, dove recita il ruolo di Lodovico in un cast che comprende anche Laurence Fishburne, Irène Jacob, Kenneth Branagh, Nathaniel Parker e il nostro Gabriele Ferzetti.Il sodalizio con il regista Stephen FrearsLunga e molto fortunata la collaborazione con il regista Stephen Frears che lo dirige prima nell’horror tratto da “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” di Robert Louis Stevenson, Mary Reilly (1996) con Julia Roberts, John Malkovich e Glenn Close, poi nel film tv The Deal (2003), dove veste i panni dell’ex primo ministro inglese Tony Blair, stessi panni che indosserà anche nella pellicola (sempre diretta da Frears) The Queen La Regina (2006), che gli porterà una nomination ai BAFTA come miglior attore non protagonista.Altri film e altri spettacoli teatraliMa più che il cinema, Michael Sheen è vicino al teatro. Così dopo il ruolo del critico letterario omosessuale Robert Ross nel film Wilde (1997) accanto alla ritrovata Redgrave, prende parte allo spettacolo broadwayano “Amadeus”, nel ruolo di Mozart, ritrovandosi nominato agli Olivier Award come miglior attore non protagonista. Stessa scena che si ripeterà l’anno seguente per lo spettacolo “Look Back in Anger”, ma qui sarà annesso alla categoria miglior attore protagonista.

Posted in Ray Ban 3362 and tagged .

Lascia un commento