Ray Ban Prezzi

Nell’azienda di Angela lavorano venti persone, per 10 milioni di euro di fatturato: un ammanco di 600mila euro è piuttosto consistente. Quando alla fine hanno realizzato che quei pagamenti erano andati nelle mani sbagliate, hanno ovviamente provato a recuperarli contattando le banche in questione. E qui si sono trovati davanti a un muro di gomma.

All’età di 5 anni, il cuore del piccolo Kevin appartiene già al mondo del cinema: le pellicole di Henry Fonda e le battute di Humphrey Bogart sono il suo pane quotidiano. Ribelle e indisciplinato, il bambino, durante le scuole elementari e medie inferiori, si guadagna un’ingente numero di punizioni, tanto da costringere la famiglia a confinarlo tra le mura della Northridge Military Academy, al fine di placare il suo animo turbolento. La permanenza forzata nel rigido collegio, tuttavia, non riesce a sedare gli istinti sovversivi di questo ragazzaccio che, trascorsi ventiquattro mesi, viene espulso per aver ferito un superiore scaraventandogli contro un pneumatico.

Times, Sunday Times (2008)Its unsparing account of an atrocious crime is offset by admirable dramatic restraint. Times, Sunday Times (2007)The best way of bringing down a substantial deficit without damaging growth is through spending restraint. Times, Sunday Times (2010)We call on all parties to exercise maximum restraint.

Non siamo in area American Graffiti in questa occasione o, se lo siamo, si tratta solo di riferimenti cronologici. Perché la vita nel 1955 non è poi così idilliaca se i bulli spadroneggiano. A questo si aggiunge una riflessione non banale sull’immagine che i figli di tutto il mondo (e forse di tutte le epoche) hanno dei genitori.

Vai alla recensioneGrande opera di puro cinema, in contrapposizione al cinema d’azione da milioni di dollari a pellicola. Ottima la scelta di Fabio De Luigi come “autore”. La sua semplicità e simpatia fanno da volano all’opera tragi comica della vita.

Discretamente realizzato, questo”Steven Seagal”(nei suoi film, si pu dire, non contano troppo regista n altri.), con una love story finale(in genere non avviene), con l est europea(ma questo, probabilmente, non neppure un unicum.), con qualche lotta tra bande (qui Russi versus Cinesi, ma sono Cinesi i pi duri e”vilains”), con la solita violenza e il solito karate etc., ma in una storia che ha, forse, sviluppi narrativi e anche”echi”(?)maggiori che in altre occasioni. Tutto sommato, dunque, un Seagal diverso; anche perch ben diversamente che altrove, quando fa tout court il”buono”o almeno”il buono per necessit si dichiara, senza mezze parole, un”killer”, un assassino ma, al tempo stesso, “fa la cosa giusta”almeno perch commosso dal rischio che corre una bambina(essa il”pivot”della situazione, come sempre quando ci sono bambini nella narrazione filmica). Visbilmente pi Seagal non pi quello di neppure dieci anni fa, ma l in qualche modo”la morte al lavoro”(Cocteau), anche se non in senso proprio.

Posted in Ray Ban Prezzi and tagged .

Lascia un commento